Shiatsu
Enter subtitle here

Un trattamento riequilibrante

Una tecnica naturale orientale di digitopressione ove il corpo viene trattato con pressioni dolci ma profonde.  Toglie l'affaticamento mentale e fisico rilassando ed energizzando la persona. è efficace contro i dolori muscolari e articolari, per i disturbi cervicali e le lombalgie, contro i problemi digestivi e il mal di testa e migliora la stabilità fisica ed emozionale.

Su appuntamento.


Lo Shiatsu è una tecnica naturale di origine orientale, un metodo di digitopressione dietro alla quale vi sono tradizioni di filosofia ed arte di guarigione antichissime.

Shiatsu letteralmente significa "pressione" (atsu), che viene effettuata con le dita (shi), le mani, i gomiti e le ginocchia su determinati punti (tsubo) per riequilibrare l'energia (ki) lungo dei canali energetici del corpo, i meridiani. Questo vale per tutti gli aspetti, legati al corpo fisico, alle emozioni, alla mente e allo spirito.

Si svolge comodamente vestiti in un ambiente tranquillo, distesi su di un morbida base di cotone, a terra o su un lettino.

Vengono trattate tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa). Le pressioni, sempre rispettose della condizione del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l'organismo della persona risponde, recuperando la piena espressione delle proprie risorse vitali.  Tra i vari benefici, toglie l'affaticamento mentale e fisico, rilassando ed energizzando la persona.

Lo stile Masunaga mira ad un equilibrio generale delle funzioni dell'organismo. Nella pratica dello Shiatsu Masunaga, si riscontra tipicamente un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea; ciò favorisce un benessere a tutti i livelli (psichico, emotivo, fisico) che, dopo una sequenza di quattro-otto sedute con cadenza settimanale, tende a stabilizzarsi per un periodo di alcuni mesi.


I terapisti

Roberto De Gregori

Sono appassionato al benessere della persona nella sua totalità: corpo, mente e spirito. Ho praticato la danza classica e contemporanea sin da piccolo e mi sono specializzato nel suo insegnamento. Sono operatore Shiatsu (metodo Masunaga), certificato all'Istituto Europeo di Shiatsu.  Sono insegnante di Yoga, riflessologo plantare e Fitness Trainer YMCA.

___________

Per contattare il terapeuta:

327 3016 231

Linne Melinkat

Nata in Germania e vissuta a Roma e in Uruguay, vivo nel sud del Portogallo, ad Algarve.  Sono operatrice professionale di Shiatsu,  facilitatrice internazionale di Rio Abierto e istruttrice di massaggio infantile. Il mio legame con Roma è sempre attivo: vi ritorno più volte nell'anno per i miei trattamenti di Shiatsu e per i miei seminari di Rio Abierto. 

___________

Per informazioni:

Emisferi 340 1492 340

SCOPRI I TERAPISTI E LO SHIATSU

Grazie di aver visitato questa pagina :)