Qi Gong
Enter subtitle here

Coltivare l'energia vitale

Il Corso di Qi Gong basa i suoi insegnamenti sulla pratica di esercizi salutari al fine di rafforzare le energie vitali di base. Il Qi Gong offre la possibilità di risvegliare la capacità di modificare il proprio livello di consapevolezza trasformativa, per raggiungere uno stato di benessere e salute. Le esercitazioni pratiche riguardano i tre aspetti fondamentali: respiro (Qi), postura (Shi) e consapevolezza (Yi).

Orari

Mercoledì, dalle 19.30 alle 20.30

Il corso è a cura della Scuola Xin Shu ed è adatto a tutti. Lezione di prova gratuita.


Il Qi Gong è l'arte di coltivare, accrescere e rafforzare l'Energia vitale ("Qi"), attraverso tecniche di pratica esterna ed interna, fisica e spirituale: postura e movimento, respirazione, concentrazione mentale e meditazione. Gli esercizi salutari cinesi sono utilizzati da circa 5.000 anni e aiutano a prevenire la malattia creando armonia e benessere.

Il Corso  basa i suoi insegnamenti sulla pratica degli esercizi salutari al fine di rafforzare le energie vitali di base, a scopo preventivo rispetto alla patologia. Il Qi Gong insegnato offre la possibilità di risvegliare la capacità di modificare il proprio livello di consapevolezza trasformativa, per raggiungere uno stato di benessere e salute.

Le esercitazioni pratiche riguardano le impostazioni di base dei tre aspetti fondamentali del Qi Gong: respiro (Qi), postura (Shi) e consapevolezza (Yi). Gli insegnamenti degli esercizi proposti seguono rigorosamente gli insegnamenti del Maestro Jeffrey Yuen e fanno particolare riferimento ai vari stili che spaziano dal Qi Gong medico terapeutico al Qi Gong più strettamente meditativo.

Xin Shu è l'unica scuola in Italia che si avvale, dal 1997, della collaborazione esclusiva del Maestro Jeffrey Yuen. Il Corso è aperto a tutti, dura un anno e prevede 32 ore di pratica.


L'insegnante

Nome Cognome

In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità.

___________

Per informazioni: 

Scuola Xin Shu 333 5768 037

SCOPRI L'INSEGNANTE E IL SUO CORSO

Grazie di aver visitato questa pagina :)