Novità, seminari e incontri
Enter subtitle here

CNV - Comunicazione non violenta

Un seminario rivolto a tutte le persone interessate a conoscere meglio la Comunicazione Non Violenta e ad applicarla nella vita quotidiana. 

Sabato 26 settembre e domenica 27 settembre
dalle 9.30 alle 17.30 con pausa pranzo

Insieme scopriremo: come consolidare l'alfabeto dei propri bisogni e sentimenti per vivere in modo più soddisfacente? Come dire 'no' con la forza e la chiarezza che provengono dal contatto con noi stessi? Come ascoltare un 'no' collegandoci a ciò che è vivo negli altri e in noi? Come imparare ad ottenere ascolto e rispetto ed offrirlo agli altri? Come scoprire le sorprendenti funzioni della nostra rabbia e viverla profondamente?

Per informazioni e prenotazioni al seminario: 340 1492 340

Petra Quast

Ho fatto esperienze di vita diverse, in ruoli diversi. Mi piace esplorare, creare ed accompagnarsi reciprocamente nella ricerca di contatto con se stessi e con gli altri. Voglio il più possibile essere presente a quello che c'è qui ed ora ed agire in modo che tenga conto dei bisogni di tutti e delle risorse disponibili.


Seminario di Metodo TRE

Una serie innovativa di esercizi per rilasciare profondi blocchi muscolari ed emotivi causati da stress, tensione e traumi.

Sabato 3 ottobre 
dalle 10.00 alle 13.00

Cos'è e come funziona il Metodo TRE

Il TRE si basa su una serie innovativa di esercizi che aiutano il corpo a rilasciare profondi blocchi muscolari e di sistema nervoso per stress, tensione e traumi. Creato da Dr. David Berceli, PhD, TRE attiva in modo sicuro un riflesso naturale di scuotimento o vibrazione che rilascia la tensione muscolare, calmando il sistema nervoso. Quando questo scuotimento / meccanismo di vibrazione muscolare viene attivato in un ambiente sicuro e controllato, il corpo è incoraggiato a tornare a uno stato di equilibrio. 

Il seminario è aperto a tutti e prevede una parte pratica ed una parte teorica. Ampio spazio sarà riservato alla pratica personale con il metodo. Benefici del TRE consistono in una maggiore flessibilità fisica nella zona pelvica e nella colonna vertebrale; in un rilascio di contratture e dolori cronici; nella riduzione di ansia, insonnia, stress: apporta un profondo senso di benessere.

Per informazioni e prenotazioni: 340 1492 340

Advait Massimo Driussi

Dopo aver sperimentato diversi approcci, nel '93 ho incontrato la Meditazione, che mi ha regalato subito sensazioni di pace e tranquillità interiore. Così ho iniziato a sperimentare diverse tecniche di meditazione, soprattutto quelle specifiche per il corpo, sia statiche che attive e, sia catartiche e dinamiche.  In seguito, ho partecipato a diversi laboratori, seminari e training, in Italia, in Europa e in India, sul mondo interiore, meditazioni di ogni genere e trasformazione dell'essere. 

Seguendo la mia passione per la conoscenza di sé attraverso il corpo, in seguito mi sono avvicinato alla Bioenergetica di A. Lowen, conseguendo la qualifica di Conduttore di Classi di Esercizi di Bioenergetica, certificato IIFAB.  Mi sono poi innamorato a prima vista di un'altra fantastica tecnica, il Metodo T.R.E., seguendone la formazione e diventando un operatore certificato.  Sono Operatore Olistico Professional. Attestazione di qualità e di qualificazione dei servizi professionali erogati S.I.A.F.. Vivo a Roma, dove principalmente svolgo la mia attività, sia di gruppo che individuale, proponendo tecniche basate soprattutto su un lavoro corporeo/emozionale.

Incontri di pratica e teoria fotografica

Street Photo: il mercato di Testaccio

Sabato 3 ottobre, dalle 10.00 alle 13.30

Per acquisire conoscenza e sicurezza nei principali aspetti della fotografia e per sviluppare creatività compositiva.  Un'occasione di scoperta di significativi luoghi di Roma in un'atmosfera di condivisione e convivialità.

A cura di Marco Lausi e Nicola Pietravalle

Per informazioni e prenotazioni: 340 1492 340 - 333 4670 041

Grazie di aver visitato questa pagina :)