Naturopatia
Enter subtitle here

Consulenze di naturopatia olistica

Che cos'è la naturopatia? L'organizzazione mondiale della sanità ha dato una buona definizione : "La Naturopatia privilegia la prevenzione, il trattamento e la promozione della salute ottimale attraverso l'uso di metodi terapeutici e modalità che incoraggiano il processo di auto-guarigione - la vis medicatrix naturae.  L'approccio filosofico della Naturopatia comprende la prevenzione delle malattie, l'incoraggiamento della intrinseca capacità di guarigione del corpo, il trattamento naturale di tutta la persona, la personale responsabilità per la propria salute e l'istruzione dei pazienti per promuovere la salute attraverso un adeguato stile di vita. 

La Naturopatia miscela la millenaria conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell'essere umano stesso. Pertanto, la Naturopatia può essere nel complesso descritta come la pratica generale delle terapie della salute naturale".

Durante la consulenza è quindi possibile mettere in luce in maniera integrata e coerente le radici del nostro squilibrio, collegato al sintomo che si manifesta.  L'individuo è considerato nella sua totalità ed unicità in base agli studi di biotipologia, medicina tradizionale cinese e altre griglie di indagine naturopatica. Individuando la debolezza sistemica e di organo , la naturopata darà supporto per il recupero dell'equilibrio omeostatico attraverso: la fitoterapia (integratori alimentari, oligoelementi, Sali di Shussler), la floriterapia di Bach, consigli alimentari (alimentazione conforme alla biotipologia della persona, metodo 3 M e A17 Santiveri) e la correzione dello stile di vita.

Su appuntamento.


La naturopata

Rossella Emili

Diplomata in naturopatia olistica presso l'università popolare Aicto, ho conseguito il master presso la stessa scuola e diversi corsi di approfondimento: medicina funzionale, medicina mediterranea, riflessologia plantare e cosmesi naturale.  Appassionata di fitoterapia e fiori di Bach, ho avuto esperienze in diverse erboristerie a Roma e sono poi diventata la titolare dell'erboristeria la Fragranza del Loto. Con il costante desiderio di accrescere la mia consapevolezza interiore e trasmetterla agli altri ho continuato la mia ricerca sperimentando la meditazione e diventando una volontaria che diffonde gratuitamente il "Sahaja Yoga".

___________

Per contattare la naturopata:

333 2254 764

la fragranzadellotogmail.com

SCOPRI ROSSELLA EMILI E LA SUA ATTIVITA'

Grazie di aver visitato questa pagina :)