Metodo Bates
Enter subtitle here

Benessere della funzione visiva

Il Metodo Bates è un insieme di tecniche e pratiche per mantenere e migliorare la funzione visiva. Seguendo un approccio totalmente olistico ai problemi visivi, l'obiettivo è quello di guidare ciascuno verso una maggiore consapevolezza della propria visione, migliorando progressivamente il proprio modo di vedere fino a togliere definitivamente, in alcuni casi, lenti ed occhiali.

Su appuntamento.


Il Metodo Bates è un insieme di tecniche e pratiche per mantenere e migliorare la funzione visiva, elaborato agli inizi del '900 dall'oftalmologo statunitense W.H. Bates.

Seguendo un approccio totalmente olistico ai problemi visivi, il metodo permette di imparare a riconoscere quali siano i meccanismi che impediscono una visione naturale, riportando equilibrio nel sistema visivo educandolo a vedere meglio.

In un'atmosfera di rilassamento, divertimento e condivisione il corso si articolerà secondo principi del metodo Bates, adattandolo alle esigenze dei singoli partecipanti.

Gli occhi, il sistema visivo e tutto il nostro corpo impareranno a muoversi in maniera rilassata e "centralizzata". L'obiettivo sarà quello di guidare ciascuno verso una maggiore consapevolezza della propria visione, migliorando il proprio modo di vedere, fino a togliere progressivamente la dipendenza da lenti e occhiali.

Gli incontri individuali e i corsi sono rivolto a tutti, in particolare a: chi ha problemi di vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, ambliopia e strabismo); chi vuole prevenirli; chi passando tante ore davanti al pc avverte stanchezza, secchezza o bruciore agli occhi, irritazione o mal di testa; chi semplicemente vuole scoprire e prendere consapevolezza dei propri occhi e della visione naturale.


L'educatore visivo

Daniele Fipaldini

Naturalista, laureando in Optometria, è nato a Roma nel 1982 e si è formato come educatore visivo nella scuola A.I.E.V. (Associazione Italiana per l'Educazione Visiva) diretta da Maurizio Cagnoli. Si occupa di visione naturale e di metodo Bates da diversi anni, seguendo convegni, workshop e seminari di aggiornamento sia in Italia che all'estero. Ricercatore libero e indipendente, è sempre stato affascinato da discipline psico-corporee di crescita personale e coltiva arti come il Tai Chi Chuan, la giocoleria e il pianoforte.

___________

Per contattare l'insegnante:

328 9058 801

SCOPRI L'INSEGNANTE E LA SUA ATTIVITA'

Grazie di aver visitato questa pagina :)