Corso base di massaggio
Enter subtitle here

Un'esperienza di crescita personale 

Della durata di un weekend, di facile apprendimento, aperto e adatto a tutti, rappresenta un'interessante e piacevole esperienza di crescita personale per poter massaggiare bene in ambito amicale e parentale e apprendere la più antica e naturale tecnica per rigenerare corpo, mente e anima.

Date e orari

Venerdì 23 ottobre 2020, dalle 20.30 alle 22.45.

Il corso è adatto a tutti.


Il corso base di massaggio consente di apprendere il massaggio sull'intero corpo con tecniche dolci e non invasive che possono essere utilizzate con amici, partner e familiari.  Poiché l'insegnamento è fondato su una solida base professionale dai contenuti originali, il corso è propedeutico per chi volesse intraprendere corsi avanzati e professionali.

Programma sintetico 

Importanza, significato, benefici, utilità e modalità del massaggio; mente-corpo e olismo; il contatto; ambiente, tempi, temperatura, illuminazione, uso della comunicazione verbale e non verbale, etica del contatto; uso di oli e creme; le principali manualità: sfioramento, scivolamento, impastamento, percussione, vibrazione, frizione, pressioni, trazione, stiramento; il massaggio dell'intero corpo.

Il corso è comprensivo di seduta di ripasso concordata con i frequentanti del corso e dispensa completa.

Dedicato a chi si accosta all'arte del massaggio e vuole vivere nel contempo una valida esperienza di crescita personale in termini di autoconoscenza e consapevolezza di sé in relazione con gli altri e all'esplorazione del mondo del contatto.

Quando metà dell'umanità starà massaggiando l'altra, vi sarà la pace.

.


L'insegnante

Nicola Pietravalle

Diploma Nazionale Coni. Operatore e Master Ayurvedico A.I.M.A. Diploma C.S.R.A.M. Center for Study and Research on Ayurveda and Alternative Medicine New Dheli, India.

___________

Per contattare l'insegnante:

340 1492 340


SCOPRI L'INSEGNANTE E IL SUO CORSO

Grazie di aver visitato questa pagina :)