Ginnastica dolce
Enter subtitle here

Piacevole, graduale, senza sforzo

Basata su un insieme integrato di esercizi di qualità in grado di apportare stabili benefici con movimenti dolci, lenti e progressivi e con esercizi semplici e leggeri, si prende cura di tutto il corpo e di tutta la persona nel pieno rispetto delle esigenze e caratteristiche individuali, educando la persona a vivere in maggior scioltezza la propria vita con minor fatica e stress.

Orari

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 11.30

Il corso è adatto a tutti. Lezione di prova gratuita.


La Ginnastica Dolce è una metodica di movimento naturale che permette di mantenerci sani e in forma senza eccessivi sforzi muscolari nel rispetto delle nostre caratteristiche individuali. Basata sulla qualità, con movimenti dolci, lenti e progressivi, semplici e leggeri, si prende cura di tutto il corpo.

Adatta a tutti e a qualunque età, rispetta i ritmi soggettivi alla ricerca di una migliore forma psicofisica per chiunque cerchi armonia, equilibrio e stabilità per muoversi meglio.

Le lezioni consentono un ampliamento dei propri schemi motori di base, facilitando l'emergere di nuovi orizzonti espressivi, favorendo un agire più rilassato, naturale, positivo e funzionale nelle propria vita e apportano un miglioramento del tono dell'umore e del rilassamento mentale.

Gli esercizi, in abbinamento con il respiro, rendono il movimento fluido e naturale, distendono la muscolatura, migliorano postura ed equilibrio, donando forza e plasticità.

Le lezioni sono composte da una prima parte di esercizi svolti su una sedia, da una seconda in piedi, da una terza a terra e terminano con un rilassamento finale.


L'insegnante

Nicola Pietravalle

In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità.

___________

Per contattare l'insegnante:

340 1492 340

SCOPRI L'INSEGNANTE E IL SUO CORSO

Grazie di aver visitato questa pagina :)