Focusing
Enter subtitle here

Consapevolezza e cambiamento

Il Focusing è un processo di autoconsapevolezza e di profondo cambiamento personale. Attraverso un ascolto guidato delle sensazioni del corpo, fa emergere sensazioni e contenuti di noi stessi che non sono ancora stati espressi in parole portandoci un profondo senso di sollievo e di pace. Questo è il primo cambiamento corporeo, un autentico passo in avanti: energie prima bloccate e ora liberate consentono ad una nuova luce interiore di divenire chiave del cambiamento, per fluire sempre di più e andare avanti nella vita.

Su appuntamento.


Il Focusing è un processo di autoconsapevolezza e al tempo stesso una pratica di profondo cambiamento personale. Ci permette, attraverso un ascolto guidato delle sensazioni del corpo, di far emergere e conoscere da dentro il mondo dei nostri vissuti, di prestare attenzione a sensazioni e contenuti di noi stessi che non sono ancora stati espressi in parole.

In una atmosfera tranquilla, rispettosa e rilassata, ove siamo facilitati al contatto con noi stessi attraverso un ascolto, un aiuto e un sostegno, il Focusing apporta dapprima un'emersione alla luce di sensazioni, per poi portarci un profondo senso di sollievo e di pace, che rappresenta quel cambiamento corporeo che rappresenta un autentico passo in avanti per l'intera persona. Questo è il modo in cui avvengono i veri e profondi cambiamenti, con un senso di sollievo nel corpo e di percezione di energie che, prima bloccate e ora liberate, consentono ad una nuova luce interiore di divenire chiave del cambiamento, per fluire di nuovo e farci andare avanti.

Il Focusing nasce negli anni '60 ad opera di E.T. Gendlin come esito di un lungo processo di elaborazione e ascolto svolto nell'ambiente della terapia centrata sul cliente di Carl Rogers, uno dei fondatori della psicologia umanista.

Gli incontri di Focusing sono adatti a tutti e possono essere individuali o di gruppo.


La terapista

Laura Pappadà

Questo è un testo provvisorio. Psicologa e Cerrtified Focusing Coordinator.

___________

Per contattare la terapista:

347 8147 279

SCOPRI LA TERAPISTA E IL FOCUSING

Grazie di aver visitato questa pagina :)