Chi siamo 
Enter subtitle here

LA NOSTRA FILOSOFIA

A Emisferi pensiamo che sia importante essere felici. Stare bene nel corpo, nella mente e nell'anima; in armonia con noi stessi e con gli altri, a nostro agio. Pensiamo che sia importante incontrare possibilità evolutive utili per la propria vita e che sia giusto favorirlo. E' per questo che ci siamo formati come associazione. E' per questo che da oltre dieci anni studiamo, selezioniamo e proponiamo strumenti, conoscenze e pratiche per favorire il benessere psico-fisico e la crescita evolutiva della persona.  Insieme a voi, perché crediamo che la relazione sia il principale mezzo evolutivo a nostra disposizione.

Come un ideale ponte tra Oriente ed Occidente, Emisferi si pone come mezzo evolutivo in grado di unire funzionalmente i vari strumenti delle due culture, mettendoli al servizio l'uno dell'altro così da rappresentare una potente risorsa.

Ci basiamo sulle conoscenze, gli insegnamenti e le saggezze dell'Ayurveda, del Buddhismo, dello Yoga e delle filosofie e pratiche indiane, cinesi e giapponesi. Uniamo queste conoscenze dell'Oriente con 

approcci 

le fonti, il riunire cosa e come  metodologia

 ∞   Nella nostra sede abbiamo un quadro che riproduce alcune fonti di nostre ispirazioni. Sapete riconoscerle?   ∞

COME LA PORTIAMO

Noi crediamo che un'attività è valida e ben portata se è originata e nutrita da una motivazione che si basa su valori profondi; è portata concretamente con contenuti di esperienza e qualità; con un'attitudine equilibrata e flessibile; con attenzione etica; con umiltà e senso della misura; con gentilezza, nel rispetto e nell'ascolto della persona; in uno spazio che metta la persona al centro, a proprio agio e che possa favorire l'emergere dei benefici. Questo è il modo in cui Emisferi svolge le sue attività.

Siamo motivati e contenti di ciò che facciamo

La nostra motivazione rimane inalterata nel tempo e cresce arricchendosi ogni giorno di più grazie alla maturità che acquisiamo e ai risultati che raggiungiamo. Siamo felici del lavoro che svolgiamo e grati di vivere insieme a voi questa opportunità. Siamo sempre più contenti di esservi utili.

Diamo vita ai contenuti

Ogni insegnante e ogni terapista presente qui in Emisferi non è arrivato per caso. E' mosso dalle stesse motivazioni e dagli stessi valori, porta con convinzione la propria esperienza nell'attività che propone, dando vita ai contenuti in cui crediamo.

Sappiamo cosa facciamo

Conosciamo ciò che proponiamo, sappiamo bene da dove partiamo e sappiamo dove possiamo arrivare e come arrivarci. Dal 2009 abbiamo effettuato 3.500 lezioni, 2.000 massaggi e trattamenti, 900 visite e trattamenti medici, 800 incontri e trattamenti individuali, 500 sedute di terapia psicologica, 300 incontri di meditazione, 300 seminari.

Siamo a misura di ognuno

Proponiamo alla persona ogni attività in modo accessibile, facilitata e comprensibile così che possa introdurla e stabilizzarla funzionalmente nella propria vita.  Rispettiamo le caratteristiche individuali e i graduali tempi di ognuno, così che i benefici si stabilizzino e si mantengano meglio nel tempo.

Siamo uno spazio di cura attenzione

Per noi è importante mettere a disposizione uno spazio fatto di accoglienza e armonia ove possiate sentirvi a vostro agio, stare bene come a casa vostra. Sappiamo che questo si traduce in una maggior riuscita dei benefici delle attività.  La nostra sede è a misura di persona, in un curato e luminoso appartamento al secondo piano; questo porta un senso di protezione che unito alla cura per ogni persona, trasforma gli ambienti in un ideale e caldo abbraccio.  Dedicando cura e attenzione, prestiamo valore al singolo mondo di ognuno affinché possa fiorire.

Nell'arte giapponese di disporre i fiori si dice che ogni fiore dovrebbe avere intorno a sé spazio sufficiente per il volo di una farfalla.

E' questo lo spazio che permette ad ogni fiore di rivelare la sua bellezza.


Grazie di aver visitato questa pagina :)