Bioenergetica
Enter subtitle here

Per sciogliere i blocchi

La bioenergetica scioglie i blocchi, le rigidità corporee e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo e permette così di far affiorare le emozioni che hanno provocato questi blocchi e di restituire uno stato di naturale carica energetica. Cura disturbi psicosomatici, libera la propria espressività, accresce la consapevolezza di sé in un equilibrio sano e dinamico tra mente, corpo ed emozioni.

Su appuntamento.


La bioenergetica si definisce come una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei, associati a un'analisi psicologica e caratteriale del soggetto. Consente l'integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni.

Si focalizza sul disturbo psicologico e sulla sua manifestazione fisica, ossia su fattori evidenti nell'aspetto corporeo, nella postura e negli atteggiamenti.

Lo scopo è quello di rilassare le contrazioni muscolari permettendo così di far affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocato questi blocchi e di restituire alla persona uno stato di naturale carica energetica.

La bioenergetica si rivela una disciplina molto efficace per chiunque voglia intervenire sulle tensioni muscolari e sullo stress, in funzione di un maggior stato di benessere generale.

Aiuta la persona a gestire specifici stati tensivi, come ansie e attacchi di panico, a curare disturbi psicosomatici, sciogliere rigidità e contratture muscolari, amplificare la percezione del proprio corpo liberando la propria espressività, accrescere la consapevolezza di sé e la relazione con l'esterno, sviluppare un equilibrio sano e dinamico tra mente, corpo ed emozioni per godere la vita con maggiore pienezza.

Le sedute di bioenergetica sono adatte a tutti, per tutte le età.


Dott.ssa Valeria Vaglio

In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità. In questo testo informazioni sull'insegnante, sulla sua esperienza, le sue modalità.

___________

Per contattare l'insegnante:

389 1987 165

SCOPRI LA DOTT.SSA VALERIA VAGLIO E LA SUA ATTIVITA'

Grazie di aver visitato questa pagina :)