Antiginnastica
Enter subtitle here

Piccoli e misurati movimenti

L'Antiginnastica è un metodo originale e creativo di lavoro sul corpo, creato nei primi anni '70 dalla fisioterapeuta Thérèse Bertherat. Una tecnica che propone piccoli e misurati movimenti nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche, e permette di ritrovare funzionalità, efficacia e libertà di movimento. 

Orari

Giovedì dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 17.30 alle 19.00

Il corso è adatto a tutti. Lezione di prova gratuita.


L'Antiginnastica è un metodo di benessere originale che permette a chiunque di conoscersi meglio, di riappropriarsi del proprio corpo e di abitarlo.

In antitesi all'idea tradizionale di esercizio ginnico, permette di ritrovare la mobilità e la vitalità dei muscoli che gli eventi della vita hanno portato a contrarre, ad accorciare, ad atrofizzare.

I movimenti proposti sono piccolissimi, sottili, precisi e rigorosi, rispettano la fisiologia e la chinesiologia muscolare, e risvegliano tutte le zone dimenticate e remote del corpo liberandole dalla rigidità senza mai forzare l'ampiezza articolare.

Tengono conto dei pensieri, delle emozioni e del proprio mondo interiore, sempre nel rispetto dell'integrità della struttura corporea, in particolare delle leggi meccaniche del corpo messe in luce dalla cinesiterapeuta francese Françoise Mézières.

Nel corso delle sedute, si impara a liberarsi da soli da contratture, rigidità, dolori muscolari ed articolari che causano stanchezza e limitano i movimenti.


L'insegnante

Marilina Lavecchia

Praticienne esperta di Antiginnastica, psicoanimatrice e formatrice corporea di gruppo. Esercita da 20 anni a Roma e ai Castelli.

___________

Per contattare l'insegnante:

329 0926 524

SCOPRI L'INSEGNANTE E IL SUO CORSO

Grazie di aver visitato questa pagina :)